I SERVIZI DEL POLIAMBULATORIO SONO SOSPESI PER TUTTI I PAZIENTI FINO A DATA DA DESTINARSI

Per gli utenti dell’Ambulatorio con diagnosi di Autismo, è attivo dal 14 aprile al 30 giugno 2020 il progetto “Help Point per l’Autismo” promosso dall’Associazione ANGSA tramite la piattaforma divhi.it. Per tutte le informazioni: www.divhi.it/enti.php oppure https://www.facebook.com/DIVHI.CO/

 

Il servizio per l’età evolutiva si occupa di disturbi dello sviluppo psicologico e neurologico, con un’attenzione particolare alla globalità del processo di crescita.

Le disabilità sono seguite con attenzione alla crescita complessiva e le proposte di stimolo e riabilitative sono formulate in relazione alle caratteristiche personali del soggetto. Il percorso riabilitativo infantile non si limita alla riabilitazione di singole funzioni ma si rivolge all’evoluzione complessiva, anche nel caso in cui si attui un solo trattamento.

Questo specifico approccio richiede la collaborazione e il confronto tra gli operatori e coloro che, seppur esterni all’attività riabilitativa vera e propria, interagiscono con il bambino nei momenti di vita quotidiana (genitori, insegnanti, operatori territoriali).
Il lavoro con la famiglia rappresenta un elemento di primaria importanza per la realizzazione e il sostegno di un approccio non frammentato alla problematica evolutiva del bambino.