Il servizio di riabilitazione per bambini si occupa di disturbi dello sviluppo psicologico e neurologico, con un’attenzione particolare alla globalità dell’esperienza di crescita.

Le disabilità, nell’età evolutiva, sono seguite dal nostro servizio di riabilitazione per bambini nell’ambito della crescita complessiva del soggetto e le proposte di stimolo e riabilitative sono formulate in base alle caratteristiche personali del soggetto. Il percorso riabilitativo infantile non considera la riabilitazione di singole funzioni ma si basa sulla creazione di stimoli sempre volti all’evoluzione complessiva, anche nel caso in cui si attui un solo trattamento.

In questo specifico approccio, è indispensabile la collaborazione e il confronto tra tutti gli operatori e i soggetti che, seppur esterni all’attività riabilitativa vera e propria, interagiscono con il bambino nei momenti di vita quotidiana (genitori, insegnanti, operatori territoriali).
Il lavoro con la famiglia rappresenta un elemento di primaria importanza per la realizzazione e il sostegno di un approccio non frammentato alla problematica evolutiva del bambino.